martedì 24 febbraio 2009

INDIAN RESERVE GIOURNAL ANNO I° NUMERO V PROSSIMO NUMERO 23/03/09

Articoli 13 14 15 della COSTITUZIONE ITALIANA

Parte prima
DIRITTI E DOVERI DEI CITTADINI
TITOLO I
RAPPORTI CIVILI

Art. 13.

La libertà personale è inviolabile.

Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'Autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge.

In casi eccezionali di necessità ed urgenza, indicati tassativamente dalla legge, l'autorità di Pubblica sicurezza può adottare provvedimenti provvisori, che devono essere comunicati entro quarantotto ore all'Autorità giudiziaria e, se questa non li convalida nelle successive quarantotto ore, si intendono revocati e restano privi di ogni effetto.

È punita ogni violenza fisica e morale sulle persone comunque sottoposte a restrizioni di libertà.

La legge stabilisce i limiti massimi della carcerazione preventiva.

Art. 14.

Il domicilio è inviolabile.

Non vi si possono eseguire ispezioni o perquisizioni o sequestri, se non nei casi e modi stabiliti dalla legge secondo le garanzie prescritte per la tutela della libertà personale.

Gli accertamenti e le ispezioni per motivi di sanità e di incolumità pubblica o a fini economici e fiscali sono regolati da leggi speciali.

Art. 15.

La libertà e la segretezza della corrispondenza e di ogni altra forma di comunicazione sono inviolabili.

La loro limitazione può avvenire soltanto per atto motivato dell'Autorità giudiziaria con le garanzie stabilite dalla legge.

A MEZZANOTTE Và LA RONDA DEL PASSATO

Ormai la situazione degl'immigrati sta sfuggendo da ogni controllo, alla faccia della sicurezza promessa in campagna elettorale.Le forze dell'ordine saranno integrate dalle ronde cittadine, oltre ad essere anacronistica la situazione diventa anche un pò preoccupante da chi saranno formate ste ronde, sento dire da ex carabinieri in pensione, ma quanti anni anno sti soggetti, mi sembra improbabile, credo invece che i più reazionari con idee poco democratiche gireranno per le nostre città, se ne accorgeranno anche quelli che oggi lo condividono questo provvedimento, cosa porterà. Quale sarà la preparazione di queste ronde nel gestire l'ordine pubblico, o basterà presentarsi, quanti di questi agiranno prima o poi contro chi non la pensa come il governo, sembra che sto esagerando ma basta guardarci indietro per capirlo, questo autoritarismo presumo che darà vita inevitabilmente alla formazione di autonomi che non vorranno accettare la situazione passivamente. Per quanto riguarda i Romeni sono d'accordo che stanno creando disagi compiono ogni tipo di delitto, ma se sono in europa, possiamo chiedere all'europa che applichino sanzioni economiche nei confronti della Romania, così il governo di Bucarest è costretto ad intervenire in maniera più decisiva nei confronti dei propri connazionali, è solo una proposta.

indiano