Cari Italiani, il momento politico morale del paese, può avere una svolta molto pericolosa, mai, sin dal dopo guerra, una classe dirigente ha aizzato in modo così scellerato lo scontro, come stanno facendo i vari La Russa, Cicchitto, Santanchè, Capezzone, Lupi, tutti i leghisti che da anni insultano l'Italia,
e in fine il più scellerato di tutti Berlusconi uno dei suoi obbiettivi, far causa allo stato, altro che riforme. Il pericolo qual'è:è che in Italia il popolo è diviso a metà, chi "venera" letteralmente Berlusconi e ne sposa in todo la morale, chi invece spera che prima o poi si esca da questa situazione inaccettabile, che ha reso questo popolo iroso, intollerante, reazionario, anti sociale,(socialità base di ogni democrazia) "cattivo".
A questo punto, preso atto che un popolo diviso a metà in un clima fortemente esasperato, è pericoloso, siamo certi che Berlusconi rispetti la costituzione in caso di condanna per gli ultimi fatti? Oppure chiami a raccolta il suo popolo per difendere quella che chiama sovranità popolare, un fatto del genere darebbe vita ad una guerra civile.
Si forse è un ipotesi pessimista, ma visto il nostro passato, non poi così lontano,
la luna consiglia " stamo 'n campana"
martedì 15 febbraio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento